Vendita Montascale a Novara: trova i rivenditori più vicini al centro di Novara.

Dove acquistare Montascale a Novara?

Cerchi un montascale in provincia di Novara? Grazie al nostro servizio gratuito, in collaborazione con i rivenditori di montascale per disabili della provincia di Novara, che hanno aderito all'iniziativa, potrai:
richiedere un sopralluogo gratuito + confrontare gratis fino a 5 preventivi con modelli diversi di montascale + conoscere tutte le agevolazioni statali per risparmiare nell'acquisto di un montascale per disabili.
Compila il modulo che trovi qui sotto e in pochi minuti conoscerai i prezzi dei rivenditori vicini a casa tua.

Compila i dati richiesti in questo modulo. In meno di 10 minuti otterrai fino a 5 preventivi gratuitamente e senza impegno dei rivenditori di montascale della tua città.

IL TUO COGNOME:
IL TUO TELEFONO:

IL TUO COMUNE:
Puoi lasciare un messaggio.
Accetta Privacy

Mappa di Novara


Incentivi per abbattere le barriere architettoniche Comune di Novara

Nel Comune di Novara sono ammessi al diritto di richiedere fondi regionali e statali a fondo perduto, per l'abbattimento delle barriere architettoniche nell'edilizia privata, tutti quei cittadini portatori di handicap, ovvero con menomazioni fisiche permanenti che ne limitano la funzionalità, possono farne richiesta gli stessi , chi si occupa di loro oppure i condomini dove i richiedenti risiedono.

Questi incentivi e agevolazioni possono essere richiesti per l'acquisto di:

  • Montascale a poltroncina (noto anche con il nome di sedia scale)
  • Montascale a cingoli e montascale scoiattolo (noti anche con il termine di montascale a ruote o montascale mobili)
  • Montascale a pedana
  • Servoscala
  • Pedana elevatrice

La domanda deve essere presentata prima dell'inizio dei lavori e stilata nel modulo che si può richiedere all'ufficio Comunale servizio gestione del territorio in via G. Ferrari n°13 ed anche all'ufficio relazioni con il pubblico in via F,lli Rosselli n°1 oppure scaricata dal sito www.comune.novara.it nella pagina edilizia e deve contenere il preventivo dell'intervento, il certificato medico comprovante la menomazione, certificato ASL comprovante l'invalidità e fotocopia del documento di identità, la regione provvederà a stipulare graduatoria in base alla gravità della menomazione, alla tipologia di interventi ed alla cronologia delle presentazioni.

L'effettiva somma elargita con il contributo viene calcolata in base alle spese effettivamente sostenute dai richiedenti e dopo averne presentato la relativa documentazione.

Sono finanziabili tutte quelle opere atte al superamento o l'abbattimento delle barriere architettoniche nell'ambito in cui il portatore di handicap vive, compreso zone condominiali della propria abitazione, nello specifico l'adeguamento di aperture e di ingressi che ne limitano la fruibilità, il superamento di dislivelli con rampe e nel caso di scale con ascensori o appositi servo scale e sollevatori, segnalatori acustici o luminosi, automatismi vari come di porte o tapparelle, il tutto per migliorane ed ottimizzare il movimento all'interno del proprio ambito ai portatori di handicap.

preventivi montascale

recensioni
Esperienza di acquisto
Sandro
Valutazione: 5 star 5
Data valutazione: 20 Aprile 2012
Prodotto:Montascale a poltroncina
Opinione:Sono anni che abbiamo questo montascale a poltroncina nella casa di città e abbiamo deciso lo scorso mese di acquistarne un altro per la casa in montagna. In 5 anni non abbiamo mai avuto problemi. Non potrei farne a meno. I miei genitori sono abituati a scendere con il montascale, anche la sera tardi e lo possono fare in totale autonomia, senza disturbare il nostro sonno. Grazie al montascale a poltroncina, una delle tipologie più confortevoli di montascale disponibili in commercio, le persone con limitata capacità motoria avranno modo di raggiungere agevolmente tutte le aree dell'abitazione recuperando parte dell'autonomia persa.