Vendita Montascale a Verbania: trova i rivenditori più vicini al centro di Verbania.

Dove acquistare Montascale a Verbania? In 1 ora i preventivi più adatti.

Un Servizio Completamente Gratuito, attivo nella provicina di Verbania, con sopralluogo a domicilio (senza impegno) anche nei comuni di Verbania, Domodossola, Omegna, Villadossola, Gravellona Toce, Connobio, Stresa, Baveno e tutti i comuni più piccoli.

Compila il modulo che trovi qui sotto e in pochi minuti conoscerai i preventivi dei rivenditori vicini a casa tua.

Compila i dati richiesti in questo modulo. In meno di 10 minuti otterrai fino a 5 preventivi gratuitamente e senza impegno dei rivenditori di montascale della tua città.

IL TUO COGNOME:
IL TUO TELEFONO:

IL TUO COMUNE:
Puoi lasciare un messaggio.
Accetta Privacy

Mappa di Verbania


Incentivi per abbattere le barriere architettoniche Comune di Verbania

Tra le agevolazioni previste per la ristrutturazione di edifici privati che prevedono l'abbattimento di barriere architettoniche troviamo due principali modalità di aiuto:

  1. - Contributi diretti stanziati dalla Regione
  2. - Detrazione Irpef a fronte delle spese sostenute

I contributi diretti possono essere richiesti dalle persone disabili residenti a Verbania, Domodossola e nei piccoli comuni limitrofi della provincia Verbano Cusio Ossola , abitualmente nell'edificio da ristrutturare o da chi ne esercita la tutela, la potestà o da chi ne gestisce l'amministrazione giuridica e di sostegno.

E' fondamentale sottolineare che i cittadini della provincia di Verbano Cusio Ossola, devono seguire questa procedura:

  • Non possono essere richiesti da soggetti diversi dalla persona disabile e in caso contrario sarà necessaria una dichiarazione sottoscritta dello stesso per confermare consenso e correttezza dell'adesione alla richiesta di contributo.
  • La domanda di contributo va richiesta prima dell'inizio degli interventi di ristrutturazione e va presentata nel Comune dove il soggetto interessato intende effettuare l'intervento entro il 28 febbraio di ogni anno, presso l'Ufficio Edilizia Privata.

Con la detrazione Irpef del 50% sulle spese totali di ristrutturazione di un edificio per l'eliminazione della barriere architettoniche il contribuente ha diritto di detrarre la somma totale della quota beneficiata distribuita in dieci quote nell'arco di un anno, fino ad un limite massimo di spesa sostenuta di 96.000 euro.

Può essere richiesta dal proprietario, dal beneficiario dei diritti derivati dalla proprietà dell'immobile, da chi occupa l'abitazione a titolo di comodato o locazione e dai suoi familiari conviventi che contribuiscono alle spese sostenute per la ristrutturazione dell'edificio.

La detrazione del 50% non è fruibile in contemporanea con quella del 19% relativa al sostegno per le spese sanitarie per fornire i mezzi locomotori necessari al sollevamento del disabile, ma esclusivamente per le spese indirizzate ad interventi diretti alla modifica dell'arredamento e dell'architettura dell'immobile.

preventivi montascale

recensioni
Esperienza di acquisto
Sandro
Valutazione: 5 star 5
Data valutazione: 12 maggio 2014
Prodotto:Confronta prezzi montascale Verbania e Domodossola
Opinione:Interessante opportunità per confrontare i prezzi dei vari produttori di montascale che operano nella provincia di Verbano Cusio Ossola. Io abito a Domodossola e un tecnico è venuto a domicilio (gratis e senza impegno) e mi ha aiutato anche nella scelta più adatta alle mie esigenze. Consiglio a tutti di acquistare adesso per usufruire delle agevolazioni IRPEF del 50%.