Servoscala a poltroncina, montascale con sedia per salire e scendere le scale

Servoscala a poltroncina trova il rivenditore nella tua città

Il montascale è uno strumento perfetto per un anziano che inizia ad avere difficoltà a salire e scendere le scale. Sono vari i tipi di scale presenti nelle case. Spesso hanno una piccola curva, un pianerottolo stettoo una forma circolare.

In questo caso è necessario montare un montascale a poltroncina con binari adatto per le scale curve, in grado di seguire la forma delle scale stesse.
Il modello che presentiamo è una ottima soluzione per risolvere questo problema.
E' possibile richiedere un sopralluogo gratuito, per vedere la scale e per presentare un preventivo adatto al caso specifico.

VUOI CONOSCERE IL PREZZO?
Richiedi una consulenza gratuita dal rivenditore della tua città. Compila il modulo qui sotto.

Compila i dati richiesti in questo modulo. In meno di 10 minuti otterrai fino a 5 preventivi gratuitamente e senza impegno dei rivenditori di montascale della tua città.

IL TUO COGNOME:
IL TUO TELEFONO:

IL TUO COMUNE:
Puoi lasciare un messaggio.
Accetta Privacy

Regole imposte dalla legge per il montascale a poltroncina

Il montascale a poltroncina, le cui caratteristiche sono stabilite per legge dal Decreto Ministeriale 236/89, è uno degli strumenti migliori da installare in casa per consentire il superamento delle barriere architettoniche (scalinate) agli anziani con una ridotta capacità motoria.
Oltre alle caratteristiche tecniche del montascale a poltroncina, definito dal Decreto come uno degli ausili per il superamento dei dislivelli di lieve entità e quota non superiore a 4 m, lo stesso documento approfondisce l'ambito dei dispositivi di sicurezza che devono essere previsti in fase produttiva, in modo da proteggere gli utenti durante l'uso.

Tra i dispositivi di sicurezza meccanici presenti sul montascale a poltroncina, in particolare, ci sono: i braccioli, obbligatori per legge, e le cinture di sicurezza. In assenza dei braccioli, deve essere prevista una barra contenitiva che protegga l'utente durante il trasporto.

Per garantire un trasporto sicuro, inoltre, i montascale a poltroncina, come le altre tipologie di montascale, devono essere dotati di un sistema di frenaggio che consenta, durante il trasporto, di fermare il montascale a una distanza di 8 cm massimo dal momento in cui è stato azionato il freno. Grazie a questa opzione, è possibile bloccare il montascale in presenza di ostacoli imprevisti sul suo percorso.

italia
preventivi montascale

recensioni
Esperienza di acquisto
Gabriele, 79 anni, anziano
Valutazione: 5 star 5
Data valutazione: 11 maggio 2012
Prodotto:Montascale a poltroncina
Opinione:Posso spostarmi in piena libertà e in totale sicurezza. C'è la cintura di sicurezza, la pedana per i piedi è antiscivolo e se è presente un ostacolo nelle scale, rallenta dolcemente fino a fermarsi. Io poi posso far ripartire, tolto l'ostacolo, direttamente dai comandi sul bracciolo.