Vendita Montascale a Emilia Romagna: trova i rivenditori più vicini al centro di Emilia Romagna.

Dove acquistare Montascale a Emilia Romagna? In 1 ora tutti i preventivi.

Un Servizio Completamente Gratuito, attivo nella regione Emilia Romagna, con sopralluogo a domicilio (senza impegno) anche nei nelle province di Pavia, Lodi, Milano, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Monza, Lecco, Como, Varese e Sondrio.

Compila il modulo che trovi qui sotto e in pochi minuti conoscerai i preventivi dei rivenditori vicini a casa tua.

Compila i dati richiesti in questo modulo. In meno di 10 minuti otterrai fino a 5 preventivi gratuitamente e senza impegno dei rivenditori di montascale della tua città.

IL TUO COGNOME:
IL TUO TELEFONO:

IL TUO COMUNE:
Puoi lasciare un messaggio.
Accetta Privacy

Mappa di Emilia Romagna


Cerca la tua provincia

Richiesta di contributi per l'acquisto di montascala Regione Emilia Romagna

L'acquisto di montascala è una delle modalità per ridurre o eliminare barriere architettoniche all'interno degli edifici, nelle parti esterne o in quelle comuni condominiali e quindi la loro spesa rientra tra quelle finanziabili dal contributo, nonchè tra quelle detraibili al 50%.

Attualmente esistono vari tipi di montascala, tra cui quelli a poltroncina e a pedana (montascala fissi) e quelli a scoiattolo e a cingoli (montascala mobili). Per utilizzare tutti questi tipi di montascala non è necessario modificare l'immobile con invasive opere murarie. Nel caso di montascala fissi è necessario modificare la scala interessata, inserendo delle rotaie su cui la poltroncina o la pedana possono scorrere, mentre nel caso di montascala mobili non è necessario alcun intervento né modifica.

I montascala a poltroncina e a pedana hanno un meccanismo di funzionamento molto simile e si differenziano soprattutto per la modalità con cui il diversamente abile accede al piano superiore (e inferiore): seduto ad una speciale poltrona nel montascala a poltroncina, sulla propria sedia a rotelle, fissata ad una pedana, nel secondo caso. I montascala mobili possono essere utilizzati in tutte le circostanze ed essere montati anche nelle parti comuni condominiali o nelle scale esterne alla casa, in caso di abitazione autonoma, e possono essere utilizzati anche nelle scale curve.

I montascale mobili consistono in supporti che vengono inseriti sotto la carrozzina per superare gli ostacoli. Il superamento avviene grazie all'utilizzo di ruote (montascala a scoiattolo), o cingoli.

preventivi montascale