Vendita Montascale a Lombardia: trova i rivenditori più vicini al centro di Lombardia.

Dove acquistare Montascale a Lombardia? In 1 ora tutti i preventivi.

Un Servizio Completamente Gratuito, attivo nella regione Lombardia, con sopralluogo a domicilio (senza impegno) anche nei nelle province di Pavia, Lodi, Milano, Cremona, Mantova, Brescia, Bergamo, Monza, Lecco, Como, Varese e Sondrio.

Compila il modulo che trovi qui sotto e in pochi minuti conoscerai i preventivi dei rivenditori vicini a casa tua.

Compila i dati richiesti in questo modulo. In meno di 10 minuti otterrai fino a 5 preventivi gratuitamente e senza impegno dei rivenditori di montascale della tua città.

IL TUO COGNOME:
IL TUO TELEFONO:

IL TUO COMUNE:
Puoi lasciare un messaggio.
Accetta Privacy

Mappa di Lombardia


Cerca la tua provincia

Fondi e agevolazioni Regione Lombardia per abbattimento barriere architettoniche

Tra i macchinari che possono essere utili in un'abitazione a chi è portatore di handicap, e che sono inclusi nei possibili finanziamenti previsti dalla regione Lombardia, ci sono anche i montascale.

Si tratta di dispositivi elettronici che permettono a chi ha difficoltà di deambulazione, o a chi si trova su una sedia a rotelle, di poter essere autonomo nel salire tra i vari piani della propria abitazione.

Ci sono diverse tipologie di montascale: a poltroncina, a cingoli, a scoiattolo e a pedana.

La Regione Lombardia eroga contributi per le opere finalizzate ad eliminare barriere architettoniche all'interno delle abitazioni o nelle parti comuni condominiali. I fondi sono concessi in base al Regolamento regionale che ha recepito le indicazioni della legge regionale. Le domande vanno presentate ai comuni dove è ubicato l'immobile. Hanno diritto ai contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per l'acquisto di Montascale, i residenti con menomazioni o limitazioni permanenti. Il termine per presentare le domande è fissato al 31 dicembre.

In tutti i comuni della Regione Lombardia, deve essere presentata utilzzando l'allegato A, reperibile sul sito ufficiale della regione. Per la città di Milano, ad esempio, l'allegato deve essere presentato all'Ufficio Politiche Sociali. Per compilare l'allegato devono essere indicati i dati anagrafici del richiedente, i dati catastali dell'immobile (foglio, particella, subalterno), le modalità dell'intervento.

Devono essere allegate inoltre la certificazione di invalidità rilasciata dalla Commissione medica e l'allegato B, in cui l'impresa realizzatrice descrive le opere da realizzare, quantificando la spesa.

preventivi montascale